Questo raffinato rosso nasce dalle pregiate uve di Magliocco, coltivate a Carfizzi, Crotone. Le viti, su terreni di argilla bianca a 200-300 metri di altitudine, beneficiano del clima mediterraneo. La vendemmia manuale di fine ottobre assicura una selezione meticolosa delle uve, che vengono vinificate con una macerazione di 15-20 giorni e maturano per 18 mesi in barriques di rovere francese.Dal colore rosso porpora con sfumature violacee, si apre al naso con profumi intensi di frutti di bosco, vaniglia e note balsamiche. Al palato, è caldo, vellutato e complesso, con una struttura lunga e persistente.Con 14% vol., è ideale per carni arrostite, agnello, cinghiale e selvaggina, esaltando anche formaggi duri e saporiti. Servito a 17-18°C, regala un’esperienza di grande intensità.
Donna Giovanna è un Greco Bianco di vendemmia tardiva, coltivato sulle colline argillose di Timpa Bianca, Cirò Marina. Le uve surmature, raccolte a mano a fine ottobre, conferiscono a questo vino una complessità unica. Dopo una pressatura soffice, matura per due mesi in barriques di rovere francese e affina ulteriormente in bottiglia.
Il risultato è un vino giallo paglierino con riflessi verdognoli, dal profumo delicato di albicocca secca e un gusto ampio e fruttato, con note persistenti di agrumi e frutto della passione. Perfetto a 8-10°C, si abbina magnificamente a primi piatti di pesce, crostacei e frutti di mare, rendendo ogni sorso memorabile.